La serie Galaxy A di Samsung diventa sempre più interessante, stando alle ultime indiscrezioni trapelate grazie a Geekbench, la nota piattaforma di benchmark. A lasciare le sue tracce sarebbe stato il modello SM-A730F, che dovrebbe essere commercializzato con il nome di Samsung Galaxy A7 (2018).

Dopo i modelli presentati lo scorso anno, che hanno riscosso un ottimo successo di pubblico, quest’anno gli smartphone della linea Galaxy A dovrebbero ricevere la classica ciliegina sulla torta, ereditando dalla linea S il design bezel less. Non sarà solo lo schermo 18:9 però a stuzzicare i potenziali acquirenti, ma anche una scheda tecnica che sembra davvero interessante.

Il presunto Samsung Galaxy A7 (2018) dovrebbe utilizzare un SoC Exynos 7885, realizzato con processo produttivo a 14 nanometri. La CPU octa core dispone di due unità ARM Cortex-A73 e di 6 core Cortex-A53, ed è affiancata da una GPU Mali-G71. A rendere ancora più appetitoso il medio gamma dovrebbero esserci 6 GB di RAM, un quantitativo superiore a quello utilizzato sui Galaxy S8 e su Galaxy Note 8 (con la sola eccezione della variante cinese di quest’ultimo).

Sarà interessante conoscere la capacità della batteria ma soprattutto il prezzo, che potrebbe determinare il successo commerciale di Samsung Galaxy A7 (2018).