Area Personale (Secure Folder in inglese) è disponibile ufficialmente per Samsung Galaxy S7 e S7 edge; l’applicazione risulta infatti scaricabile da Galaxy Apps da coloro che hanno già installato il firmware con Android 7.0 Nougat.

Area Personale, resa per la prima volta disponibile su Galaxy Note 7, è un’applicazione che serve a tenere al sicuro file, documenti e contenuti multimediali ed effettuarne il backup. Qualche giorno fa era trapelato l’APK dell’applicazione, che includeva un particolare interessante: la presenza di possibili immagini ritraenti Samsung Galaxy S8 nel tutorial di apertura.

L’app è ora scaricabile e come previsto è disponibile solamente per Galaxy S7 e Galaxy S7 edge con Android 7.0 Nougat (in fase di distribuzione a partire dai brand Tre); il produttore sud coreano ha comunque confermato che arriverà su altri dispositivi in futuro. Se avete ancora Android 6.0.1 Marshmallow non potrete installare l’app neanche scaricando manualmente l’APK: il risultato sarà infatti un messaggio di errore.

Vi lasciamo al filmato introduttivo rilasciato da Samsung. Avete già installato Area Personale o avete intenzione di farlo non appena riceverete l’update ad Android 7.0 Nougat?