Qualche settimana fa, vi abbiamo riportato la notizia di un ritardo nel rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean per Samsung Galaxy S3, dovuto ad un riadattamento della nuova TouchWiz alla risoluzione HD del display. Lo sviluppo dell’aggiornamento è, tuttavia, già a buon punto da tempo, come dimostrano alcuni firmware leaked emersi nelle scorse settimane.

Vi abbiamo segnalato, successivamente, che l’aggiornamento sarebbe stato rilasciato nel Q3, ipotizzando e sperando un suo rilascio già durante il mese di Luglio.

Vi possiamo confermare, oggi, quanto ipotizzato nelle scorse settimane, in quanto sono emerse delle indiscrezioni secondo cui l’aggiornamento sarà rilasciato durante questo mese.

Non c’è una data precisa, ma visto che siamo già all’11 Luglio, possiamo affermare che il rilascio avrà inizio entro un paio di settimane. Le novità, come sappiamo, saranno molte, tra cui alcune funzioni viste già sul Galaxy S4.

Non ci sono notizie, invece, riguardo al Galaxy Note 2, ma visto che si parlava di Q3 anche per il rilascio del suo aggiornamento, è ipotizzabile che avverrà in concomitanza o qualche giorno dopo. Per ora non ci sono ulteriori dettagli, ma vi terremo costantemente aggiornati su ogni novità.

Via