Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per lo smartwatch Gear S3, il primo dopo il principale update all’interfaccia Samsung One UI che l’azienda ha distribuito un paio di mesi fa.

L’aggiornamento migliora l’affidabilità del sistema, ma soprattutto disabilita la sincronizzazione automatica degli allarmi tra lo smartwatch e lo smartphone al quale è connesso, un inconveniente che è emerso dopo l’aggiornamento dell’interfaccia Samsung One UI.

Samsung Gear S3 copiava in modo forzato le impostazioni per una particolare sveglia dallo smartphone con cui era sincronizzato, ignorando tutte le modifiche apportate alla stessa dall’orologio, ma dopo aver installato questo update il dispositivo indossabile dovrebbe tornare a ricordarsi delle preferenze impostate per la sveglia.

L’aggiornamento è disponibile per entrambi i modelli Frontier e Classic in Germania, Canada e Israele e dovrebbe estendersi ad altri paesi nelle prossime settimane manifestandosi tramite una notifica sullo smartphone, tuttavia potete anche provare a verificare se è presente l’aggiornamento attraverso l’app Galaxy Wearable sullo smartphone.

Vai a: Migliori smartwatch con e senza Wear OS | Luglio 2019