Ha preso il via dalla Germania il rollout della versione stabile di Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note 9, il top di gamma del colosso sud coreano presentato nella scorsa estate. L’aggiornamento sta arrivando inizialmente per gli utenti che stanno già utilizzando la versione beta, con un update del peso di meno di 100 MB, ma dovrebbero essere coinvolti anche gli utenti che utilizzano Oreo.

Nelle scorse settimane era stato rilasciato l’aggiornamento stabile per Samsung Galaxy S9, anche in Italia, e anche in quell’occasione erano stati coinvolti anche i dispositivi che utilizzavano la versione precedente del sistema operativo.

L’aggiornamento per Samsung Galaxy Note 9 include le patch di sicurezza di gennaio e il software ha il numero di versione N960FXXU2CRLT. Potete verificare la presenza dell’aggiornamento sul vostro smartphone entrando nelle Impostazioni – Aggiornamenti Software e toccando l’opzione Scarica e Installa.

Al momento l’aggiornamento sembra disponibile solo per i modelli commercializzati in Germania, ma non è escluso che il rilascio sia attivo anche in altri Paesi. Fateci sapere, attraverso il box dei commenti, se avete già ricevuto Android 9 Pie sul vostro Samsung Galaxy Note 9.