Non hanno avuto il successo sperato gli adesivi per le chiamate portati al debutto dai Galaxy S8 e poi trasferiti nei modelli successivi. Samsung evidentemente sperava di cavalcare l’onda dell’entusiasmo nato sui social network soprattutto tra gli utenti più adulti, ma ha dovuto arrendersi all’evidenza: non hanno attecchito prima e probabilmente non lo faranno in futuro.

Così, stando a quanto riportano i colleghi di sammobile.com, la società coreana avrebbe deciso che il prossimo 17 dicembre sarà l’ultima occasione per utilizzarli. Delle avvisaglie si erano avute già nello scorso giugno con lo stop alle vendite degli adesivi su Samsung Galaxy Apps, ma chi ne avesse acquistati alcuni in precedenza verranno risarciti della somma spesa.

Gli adesivi, per chi non lo sapesse, possono essere utilizzati da coloro che avessero attiva la Condivisione profilo in Rubrica per rifiutare una chiamata o inviare durante una conversazione. Una via di comunicazione, quella delle animazioni, poco apprezzata dal pubblico più giovane e decisamente più in voga tra gli internauti adulti, soprattutto sui social network.