Zuk, l’azienda produttrice di smartphone controllata da Lenovo, ha dichiarato che rilascerà un nuovo smartphone nel mese di marzo.

Il device in questione potrebbe essere il successore di Zuk Z1, come pronosticato qualche mese fa , oppure un nuovo medio gamma in grado di competere con OnePlus X e altri dispositvi della stessa fascia.

Nel caso si trattasse di Zuk Z2, sarebbe lecito aspettarsi un terminale equipaggiato con Snapdragon 820, 4GB di RAM, sensore di impronte, USB Type-C e altre caratteristiche che ne farebbero un vero e proprio top di gamma.

Ricordiamo che Zuk Z1 (di cui potete guardare la nostra recensione a questo indirizzo) è un terminale dal rapporto qualità/prezzo imbattibile (considerando che poco tempo fa era proposto a 222€ da Amazon), visto che coniuga un hardware da top di gamma 2014 (Snapdragon 801, 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, USB Type-C, sensore di impronte digitali, fotocamere da 13 e 8 megapixel, schermo IPS da 5.5 pollici e ben 4100 mAh di batteria) ad un software sempre reattivo grazie alla collaborazione con CyanogenMod.

Zuk ha inoltre abbassato di 40€ il prezzo di Z1 la scorsa settimana, il che farebbe presupporre che la sua produzione stia terminando per fare spazio al nuovo terminale, che potrebbe addirittura avere una fotocamera rotante (vedi render a inizio articolo).

Fateci sapere la vostra opinione su Zuk nei commenti, e non dimenticate di unirvi al canale Telegram di TuttoAndroid per seguire ogni novità del Mobile World Congress di Barcellona.

Via