Pur non essendo dotato di un hardware da sogno, ZUK Z1 sta raccogliendo un buon successo grazie ad una serie di caratteristiche che lo rendono interessante, a partire dalla presenza di  Cyanogen OS 12.1 nella versione internazionale da noi recensita pochi giorni fa. Poche ore fa Chang Cheng, CEO di ZUK, ha risposto ad alcune domande che riguardano il successore di ZUK Z1 e l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Pur senza confermare i rumor legata ZUK Z2, che parlano dell’utilizzo del nuovo SoC Snapdragon 820 e di un lancio entro Natale, Chang Chen ha confermato che il nuovo smartphone sarà presentato nel 2016, senza però scendere nei particolari e fornire un preciso intervallo temporale. È comunque lecito aspettarsi il lancio di ZUK Z2 per il primo trimestre del 2016, magari in concomitanza con MWC 2015 in programma a marzo.

La seconda domanda alla quale il CEO di ZUK ha voluto rispondere, attraverso i social network cinesi, riguarda l’arrivo della nuova versione del robottino verde. Peccando forse di eccessivo ottimismo, Chang Cheng ha affermato che la versione cinese di ZUK Z1, che ricordiamo monta una versione personalizzata di Android, dovrebbe ricevere Android 6.0 Marshmallow entro fine anno.

Più cauto invece è stato ChenYu, co-fondatore di ZUK che ha indicato una data più ragionevole, parlando di fine marzo 2016, periodo nel quale anche Cyanogen dovrebbe rilasciare l’aggiornamento a Cyanogen OS 13. Sapremo nei prossimi mesi chi ha avuto ragione, continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.

Via