A tre anni dalla presentazione del suo primo smartphone, Xiaomi ha raggiunto il terzo posto nella classifica dei produttori mondiali. Sembra giunto il momento per il produttore cinese di svelare il suo nuovo flagship, successore di quel Mi4  che tanti successi ha raccolto.

Non è ancora chiaro se il nuovo dispositivo si chiamerà Mi4S o Mi5, Xiaomi ha solo parlato di schermo 2.5D e fascia di prezzo superiore ai 1.999 Yuan. Le presunte immagini trapelate nelle scorse ore ci mostrano uno smartphone dalle cornici molto sottili e da una forma molto allungata, con forti richiami a quella di iPhone 6, che dovrebbe comunque risultare utilizzabile anche con una sola mano.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, esistono solo dei rumors che parlano di display con risoluzione QHD, processore Qualcomm Snapdragon 805 e 3GB di RAM. Trattandosi di uno smartphone che dovrebbe uscire il prossimo anno, niente di sconvolgente quindi. Indipendentemente dal nome che avrà, Mi4S o Mi5, siamo sicuri che sarà un successo, anche alla luce delle recenti dichiarazioni di Hugo Barra sull’espansione di Xiaomi oltre i confini cinesi.