Domani potrebbe essere il “giorno delle S” per Xiaomi che terrà un evento nel quale presenterà nuovi dispositivi. Dovremmo vedere Xiaomi Mi 5SXiaomi Mi 5S Plus (che potrebbe chiamarsi Xiaomi Mi Note S) e una nuova smart TV, Mi TV 3S. A “rompere le uova nel paniere” potrebbe essere un dispositivo chiamato Xiaomi Mi Brain, il cui nome è circolato in rete nelle ultime ore e che dovrebbe comunque essere legato alla nuova TV del produttore cinese.

Per ingannare le poche ore che ci separano dall’ufficializzazione da parte di Xiaomi, vi proponiamo una serie di presunti render e presunte immagini del nuovo flagship, sia della parte frontale che di quella posteriore. Sembra inoltre che la commercializzazione possa iniziare in tempi brevissimi, addirittura il 29 settembre, dando così modo a Xiaomi di recuperare velocemente il terreno perso in questi mesi, dove OPPO e vivo l’hanno superata nelle classifiche di vendita.

Xiaomi Mi 5S utilizzerà un lettore di impronte digitali ultrasonico prodotti da Qualcomm che dovrebbe trovare posto sotto al vetro frontale. Da un paio di immagini sembra che Xiaomi abbia voluto evidenziare la zona di lettura delle impronte con un LED circolare che potrebbe svolgere le funzioni di LED di notifica. Non sappiamo se anche Xiaomi abbia previsto una sorta di feedback aptico, creando così un tasto Home virtuale.

Xiaomi Mi 5S Plus, o Mi Note S, dovrebbe inoltre utilizzare una doppia fotocamera posteriore, anche se mancano dettagli a proposito: sarà la stessa soluzione, migliorata, già vista su Redmi Pro o verrà implementata qualche altra tecnologia, simile ad esempio a Huawei P9? I nuovi flagship cinesi dovrebbero inoltre disporre di un display sensibile alla pressione, come confermano sia una slide sia un paio di screenshot che mostrano un menu contestuale simile a quanto presente sui più recenti iPhone.

Terminiamo quest’ampia carrellata di novità con Mi Brain, un dispositivo del quale non sappiamo nulla oltre al nome se non che dovrebbe essere legato alle nuove TV. Probabile che si tratti di una mainboard per le TV di Xiaomi. Il modello Mi TV 3 dello scorso anno aveva infatti tra i punti di forza la possibilità di essere aggiornato e Xiaomi Mi Brain potrebbe essere il nome di questa espansione.

L’appuntamento è quindi per domani quando mesi e mesi di rumor verranno concretizzati in nuovi dispositivi Xiaomi. Non mancate allo Xiaomi S Day!