La moda 2017 per gli smartphone di fascia alta potrebbe essere quella del corpo in vetro, il quale andrebbe a sostituire il tanto amato alluminio secondo alcuni analisti.

Non necessariamente occorre vivere a Milano per stare al passo con la moda e le case produttrici di smartphone ne sono consapevoli. L’alluminio ha vestito la maggior parte degli smartphone top di gamma degli ultimi due anni, ma ora sembra quasi passato di moda. La nuova tendenza è quella di utilizzare il vetro come materiale principale per la costruzione dei device sia di fascia media che di fascia alta.

Dalla sua il vetro ha la capacità di dare un tocco di eleganza in più al device, nonostante possa sembrare più fragile rispetto all’amato alluminio. Secondo alcuni analisti del settore, la tendenza del 2017 per gli smartphone top di gamma potrebbe essere quella di essere costruiti proprio in vetro. Nel 2016 abbiamo assistito a numerosi dispositivi costruiti con questo materiale, tra cui gli amatissimi Honor 8 e Xiaomi Mi 5, per cui non sarebbe una novità assoluta ma sicuramente sarebbe apprezzata dagli appassionati di telefonia.

Un altro materiale cui le aziende potrebbero fare ricorso per produrre i propri portabandiera potrebbe essere la ceramica, come quella che abbiamo visto sulla versione Premium di Xiaomi Mi 5. La ceramica è un materiale più resistente rispetto al vetro e l’effetto visivo è davvero ammirevole.

Voi cosa preferite? Vetro o alluminio?