Alcune indiscrezioni indicano che Sony sarebbe già al lavoro su un nuovo top di gamma, da lanciare nei prossimi mesi. Sarebbe conosciuto come Xperia Z3X e avrebbe a bordo un hardware da fare invidia a qualsiasi altro smartphone del momento.

E’ chiaro che quanto stiamo per dirvi è da prendere con molta cautela, soprattutto perché le informazioni sembrano un po’ frutto della fantasia di qualche fan, come il presunto render che le accompagna e che non abbiamo voluto includere perché chiaramente falso. Il fantomatico Xperia Z3X monterebbe un display da 6,2 pollici con risoluzione di 1440 x 2560 pixel (QHD), il quale sarebbe animato da un potente processore Snapdragon 810 a 64 bit e da un processore grafico Adreno 430.

La RAM sarebbe addirittura da 4 GB, mentre la fotocamera raggiungerebbe i 22.1 MP. In tutto questo, lo smartphone sarebbe in fase di test con Android 4.4.2 (nemmeno 4.4.4 NdR!) per poi essere lanciato non prima del Q2 2015, considerato che Qualcomm ha affermato che i chipset Snapdragon 810 saranno in commercio solo nel corso del primo semestre del prossimo anno.

Le conclusioni sono quindi che al 99,9% si tratta di un falso, anche se la fonte sostiene che il tutto è attendibile. Perché segnalarvelo? Semplice, per mettervi in guardia e per far sì che non prendiate troppo sul serio la notizia, magari letta altrove. Che Sony possa lanciare un dispositivo simile in futuro non è escluso, ma le informazioni emerse oggi sono chiaramente false.

Via