Proprio ieri vi avevamo parlato del tweet di DooMLorD a proposito di alcune caratteristiche tecniche di Xperia Z3, ma stamattina l’insider ha lasciato trapelare altre informazioni sul prossimo top di gamma ed anche nuove indiscrezioni sulla versione Compact e sul destino della linea Xperia Z Ultra.

 

 

 

 

 

 

Pare che il prossimo top di gamma potrebbe essere svelato fra circa 3 mesi, in linea con la scelta di Sony di annunciare una nuova ammiraglia ogni 6 mesi. Lo sviluppatore, comunque, pare in grado di poter affermare alcune caratteristiche tecniche di Xperia Z3 Compact. A bordo di questo terminale, secondo DooMLorD, dovrebbe esserci un display da 4,7 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 801 (quindi GPU Adreno 330) e 3GB di memoria RAM. Si tratta di un rumor, quindi è d’obbligo prendere queste informazioni con la dovuta cautela.  

In un altro Tweet, invece, parla del destino della famiglia di prodotti Xperia Z Ultra che potrebbe essere sostituita da un tablet da 8 o forse 7 pollici di diagonale. Nei commenti del Tweet  è possibile leggere come DooMLorD ed un suo follower siano in disaccordo con questa scelta fatta da Sony. Ipotizzando vera la decisione della nipponica di realizzare un dispositivo con diagonale da 7 pollici, la differenza con lo schermo di Xperia Z Ultra è davvero irrisoria; mentre se fosse da 8 pollici di diagonale si tratterebbe di soltanto 1 pollice e mezzo in più.

Purtroppo non ci rimane altro da fare che attendere le prossime settimane, intanto fateci sapere che ne pensate usando il box dei commenti qui sotto.

Via