Altro anno e quindi altra carrellata di device, questa volta però forse non si tratterà di un top di gamma costoso ma di un dispositivo da 6″ economico, almeno così inizia a far parlare di sé Xperia Tainchi. Sembrerebbe, dai primi rumor, che la nipponica potrebbe nutrire un certo interesse nei nuovi processori Mediatek Octa-Core per la produzione del prossimo terminale con display da ben 6 pollici.

sony tianchi

Ancora non si sa praticamente nulla su questo dispositivo se non che ha ottenuto la certificazione CCC (Certificato Obbligatorio Cinese, China Compulsory Certificate) e che vedete nell’immagine qui sopra. Pare che per questo terminale dovrebbe essere usato un display da 6 pollici, come detto prima, con risoluzione HD, ovvero da 1280×720 pixel.

Sony, che sta sicuramente lavorando su nuovi terminali, pare che sia intenzionata a commercializzare lo smartphone in versione cinese e contemporaneamente anche in versione internazionale. Tutte queste informazioni devono ancora trovare conferme, eppure, avendo ottenuto una certificazione del genere, potrebbero esserci delle basi abbastanza concrete sotto le speculazioni fatte finora su questo terminale.

Ricordandovi che i due eventi più importanti per la tecnologia e poi per la telefonia sono ormai alle porte, primo fra i due il CES 2014 che si terrà a Las Vegas fra pochi giorni, staremo in attesa di nuove informazioni su questo terminale e ve le comunicheremo non appena saranno disponibili.

Via