Anche se l’attenzione nei confronti dei prodotti Xiaomi è calamitata dall’imminente Xiaomi Mi Note 2, che dovrebbe essere presentato il prossimo mese, il produttore cinse è al lavoro anche su altri dispositivi, uno dei quali dovrebbe essere un flagship dal costo molto contenuto.

Come testimoniano le numerose visite effettuate su Geekbench, un nuovo smartphone Xiaomi sarebbe in lavorazione, anche se sono poche le informazioni disponibili. Si tratta di Xiaomi Altun, questo almeno il nome in codice, che a partire dal mese di maggio è finito almeno 25 volte sul noto sito di benchmark, con risultati altalenanti.

Xiaomi-handsets-visit-GeekbenchDalle poche informazioni disponibili, e dai risultati dei benchmark, sembra possibile che il fantomatico Xiaomi Altun possa utilizzare un SoC Snapdragon della serie 400 con CPU octa core a 1,4GHz, affiancato da 2GB di RAM. Il sistema operativo a bordo dell’esemplare testato era Android 6.0 Marshmallow e con questa informazione si chiude la lista delle specifiche tecniche conosciute.

Difficile a questo punto ipotizzare di quale sia la famiglia di appartenenza dello smartphone, che potrebbe arricchire la gamma Redmi o rappresentare una versione economica del prossimo Redmi Note 4. Per saperne di più non ci resta che aspettare qualche giorno, nel frattempo vi ricordiamo di guardare la nostra recensione di Xiaomi Mi Max, il nuovo enorme phablet di Xiaomi.