Agosto dovrebbe essere un mese importante per Xiaomi perché, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe presentare un nuovo smartphone top di gamma, probabilmente per dare battaglia al Samsung Galaxy Note 7.

Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, questo smartphone dovrebbe avere una scheda tecnica molto importante tanto da essere in grado di competere con tutti i nuovi smartphone che saranno lanciati entro l’anno ed essere il primo cinese con Snapdragon 821.

A bordo, infatti, dovremmo trovare un display OLED da 5,5 pollici con risoluzione di 1’080 x 1’920 pixel, una fotocamera posteriore da 12 MP con f/2.0 e OIS, un SoC Snapdragon 821, 4/6 GB di RAM LPDDR4 a 1’866 MHz, 64/128 GB di storage UFS 2.0, una batteria da 3’700 mAh e un lettore di impronte digitali.

In più, la fotocamera dovrebbe montare un sensore Sony IMX260 e ISOCELL S5K2L1 e cioè gli stessi che Samsung ha deciso di utilizzare per la fotocamera dei Galaxy S7. Samsung, inoltre, potrebbe fornire anche altri componenti e cioè il display e le memorie, dato che si sarebbe incontrata con Xiaomi nei giorni scorsi per parlare proprio di questo.

In ultimo, ma non per importanza, questo smartphone dovrebbe essere lanciato come Xiaomi Mi Note 2, anche se non è escluso che possa trattarsi di un ulteriore top di gamma, ma noi nutriamo molti dubbi al riguardo.