Liwan Jiang, co-fondatore e vice presidente anziano di Xiaomi, ha confermato che nel mese di agosto il produttore cinese presenterà un nuovo smartphone di fascia alta che sarà venduto ad un prezzo decisamente concorrenziale. Non si tratterebbe però di Xiaomi Mi Note 2, del quale sono trapelate nuove informazioni, quanto piuttosto di un nuovo dispositivo che potrebbe adottare un nome speciale.

Nel corso di un evento dedicato, Xiaomi dovrebbe quindi presentare due nuovi smartphone, sempre che non si aggiunga Xiaomi Mi 5S del quale sono circolate parecchie informazioni nelle ultime settimane. Nel frattempo su Geekbench sono apparse nuove informazioni su quella che potrebbe essere una variante base di Xiaomi Mi Note 2.

xiaomi-capricorn

Lo smartphone, identificato come Xiaomi Capricorn, dispone infatti di uno Snapdragon 820 affiancato da 3GB di RAM, mentre gli ultimi rumor davano per certo l’utilizzo di uno Snapdragon 821 e 6GB di RAM per la versione top di Xiaomi Mi Note 2. Non è quindi chiaro se si tratta di un dispositivo di test o della variante più economica del nuovo phablet che dovrebbe utilizzare un display da 5,7 pollici.

È praticamente certo che si tratti comunque di uno smartphone della serie Mi, visto che in precedenza Xiaomi ha utilizzato i segno zodiacali per identificare , nel corso degli anni, i propri flagship di questa famiglia. L’ultimo esempio è Xiaomi Mi 5 il cui nome in codice è gemini. Ci troviamo dunque davanti a Xiaomi Mi Note 2 Xiaomi Mi 5S? Presto dovremmo essere in grado di sciogliere anche questo dubbio, quindi continuate a seguirci.