Con Gem abbiamo visto identificare il nome in codice di un probabile nuovo smartwatch Android, in particolare uno smartwatch realizzato direttamente da Google e quindi appartenente alla famiglia Nexus. Assieme alle informazioni riguardo Gem, è stata anche confermata la presentazione dei nuovi dispositivi Google e di Android 4.4 KitKat per il 31 Ottobre, data che sembra ricorrere sempre più spesso.

Ultimi rumor che giungono da un componente del sito Droid Life, Kellen Barranger, ri-confermano nuovamente questa data e forniscono nuove informazioni su dispositivi inediti. Premettiamo che si tratta di rumor, anche se Droid Life è un noto sito Android americano ed i suoi componenti non sono certo gli ultimi arrivati in rete. Prendiamo però come sempre tutte le informazioni con un pizzico di diffidenza.

Oltre a confermare nuovamente Gem, Kellen afferma di essere venuto in possesso dei nomi interni di 4 nuovi dispositivi Google:

  • Sauron
  • Molly
  • Leep
  • Shining

Non si hanno tante informazioni su tutti e 4 gli ipotetici nuovi “Nexus” ma si è ipotizzato che i primi due, Sauron e Molly, possano essere presentati in contemporanea con il Nexus 5 (Nexus 4 2013) ed Android 4.4 KitKat. Magari uno di loro è il nuovo Nexus 10 2013.

Per quanto riguarda gli ultimi due, Lee e Shining, sono emerse delle interessanti informazioni. Google pare stia lavorando su qualcosa per quanto riguarda la domotica, quindi su determinati dispositivi “domestici” con i quali svolgere determinate operazioni o dei quali usufruire quando necessario. In questo caso si può immaginare qualsiasi dispositivo multimediale utile in casa.

Rumor, semplicemente rumor“, conclude Kellen. Ora però sicuramente vi starete chiedendo: come mai Kellen non ha scritto un articolo su Droid Life ma ha preferito scrivere un post su Google+? La risposta è molto semplice: il motivo è lo stesso del suo collega Artem Russakovskii, che ieri ha fatto trapelare le informazioni su Gem ma ha anche avvertito di non poterle divulgare pubblicamente, dunque ha preferito utilizzare il suo social network preferito.

Scopriremo solo il 31 Ottobre cosa accadrà veramente, nel caso in cui la data fosse quella esatta.