Samsung potrebbe anticipare sensibilmente il lancio di Samsung Galaxy S8 per cercare di arginare l’effetto negativo di Galaxy Note 7, al centro delle cronache nelle ultime settimane a causa di un problema alla batteria che costerà molto al colosso sud coreano, sia in termini economici che, soprattutto, in termini di immagine.

Nonostante Samsung sia pronta a riprendere le spedizioni di Note 7, che dovrebbero ripartire il prossimo 19 settembre, la scelta più intelligente potrebbe essere quella di lanciare in anticipo il nuovo flagship, che come abbiamo riportato nei giorni scorsi potrebbe essere prodotto nella sola variante edge, ed evitare di investire cifre enormi per riconquistare la fiducia degli acquirenti verso Galaxy Note 7, che sembra nato sotto una cattiva stella pur essendosi dimostrato un ottimo dispositivo.

Secondo quanto riporta Sammobile il colosso coreano starebbe comunque lavorando a due versioni di Galaxy S8, conosciute internamente con i nomi in codice Dream e Dream 2 e identificati dalle sigle SM-G950 e SM-G955. I più attenti si staranno chiedendo perché sia stato scelto questo codice prodotto, ammesso che i rumor siano fondati.

Galaxy S7 infatti utilizza il model number SM-G930 e seguendo la progressione logica ci accorgiamo che manca il modello SM-G940. La spiegazione è molto semplice ed è legata alla superstizione che ruota, nei paesi orientali, intorno al numero 4, considerato come un numero sfortunato. Già in passato Samsung aveva effettuato un’operazione simile passando dal modello GT-I9300 di Galaxy S3 a GT-I9500 di Galaxy S4.

Vedremo dunque se Samsung Galaxy S8 arriverà sul mercato prima del previsto anche se appare davvero molto difficile che lo sviluppo possa essere completato prima dell’inizio del 2017. A meno che non vengano abbandonate alcune funzionalità per accelerare il processo.