In questi ultimi giorni non mancano le indiscrezioni sulla serie C di Samsung e in particolare su Samsung Galaxy C5 e Galaxy C7. Oggi è il turno del sito cinese MyDrivers che ha pubblicato la foto di un foglio che rivelerebbe le specifiche tecniche di entrambi i dispositivi.

Galaxy C5 e Galaxy C7 condividerebbero gran parte della scheda tecnica: i dispositivi, realizzati in metallo, sarebbero dotati di un display FullHD e di un SoC Snapdragon 617, affiancato da 4 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna. Il comparto fotografico di entrambi sarebbe caratterizzato dalla presenza di una fotocamera posteriore da 16 megapixel e di una anteriore da 8 megapixel.

Le caratteristiche in comune tra gli smartphone della serie C terminerebbero qui: sebbene la risoluzione FullHD dovrebbe essere comune ad entrambi, Galaxy C5 monterebbe un display da 5,2 pollici, mentre Galaxy C7 uno da 5,7 pollici. Inoltre Galaxy C7 sarebbe alimentato da una batteria da 3.300 mAh, più capiente – a causa dello schermo più grande – della batteria da 2.600 mAh di Galaxy C5.

Galaxy C5 dovrebbe essere venduto in Cina ad un prezzo di di 1.599 yuan (245 dollari), mentre Galaxy C7 ad un prezzo di 1.799 yuan (276 dollari). Al momento invece non ci sono indiscrezioni su disponibilità e prezzo in Europa, ma ci aspettiamo che i prezzi saranno più alti in Italia.

Via