A poche ore dalla  notizia di un nuovo brevetto Oppo per la realizzazione di smartphone senza cornici laterali, ecco apparire le prime immagini di un nuovo smartphone che dovrebbe adottare la nuova tecnologia. Non è chiaro se si tratti di un prototipo o di un esemplare di pre produzione destinato ad entrare a breve in commercio.

Il produttore cinese potrebbe in effetti presentare un nuovo smartphone, visto che Oppo Find 7 compie un anno proprio in questi giorni e queste immagini potrebbero riferirsi al suo successore. L’effetto che si nota nelle immagini è senza dubbio impressionante in quanto le cornici laterali sembrano quasi inesistenti.

Si nota una sottile linea nera, che però ha uno spessore non superiore al millimetro quindi lo smartphone fotografato potrebbe utilizzare il nuovo layer in grado di deviare la luce per fornire l’effetto ottico di un display senza cornici. Se ci troviamo realmente di fronte ad un prototipo basato sul nuovo brevetto, il risultato è sicuramente molto valido e potrebbe contribuire ad un importante incremento nelle vendite di dispositivi Oppo.

Sicuramente altri produttori stanno lavorando a soluzioni simili ma qualcuno potrebbe accontentarsi di pagare la licenza ad Oppo e commercializzare i propri smartphone senza cornici laterali. Vi terremo informati sull’evoluzione di questa tecnologia.

Via