Nonostante il Nexus 8 sia stato per ora solamente un prodotto della fantasia di molti, pare che presto potremo vederlo in commercio in via ufficiale. Nuove informazioni a riguardo giungono infatti da aziende taiwanesi fornitrici di componenti elettronici, le quali affermano che Google avrebbe intenzione di lanciare il suo nuovo tablet da 8 pollici entro la fine del mese di Aprile.

Queste non sono però le uniche informazioni ad emergere in quanto, secondo le fonti, Google avrebbe optato definitivamente per un tablet da 8 pollici invece che da 7 pollici per la nuova generazione del Nexus 7 (che quindi si chiamerà Nexus 8 con tutta probabilità), accantonando quindi definitivamente i 7 pollici il cui mercato sarebbe stato messo in discussione da altri dispositivi.

Google, infatti, avrebbe fatto esperienza dalle vendite non proprio entusiasmanti del Nexus 7 2013, le quali dererebbero – sempre secondo tali fonti – dal lancio di dispositivi da 5 e 6 pollici proposti a prezzi concorrenziali; per questo motivo, quindi, Google avrebbe optato per un display da 8 pollici per la nuova generazione del suo tablet “tascabile”.

Ancora le stesse fonti affermano che, così come il Nexus 7 2012 ed il Nexus 7 2013, anche il Nexus 8 sarà realizzato da Asus. Per il momento sono queste le uniche informazioni che sono state comunicate ma, ovviamente, vi terremo informati nel caso in cui vengano alla luce ulteriori dettagli.

Via