Nexus 5 sarà fatto da Motorola, lo smartphone di ieri è LG L9 II (rumor)

Non poteva essere altrimenti. Lo smartphone che ieri abbiamo visto apparire in rete e che subito è stato spacciato per il Nexus 5, ovviamente rappresenta un altro dispositivo che non ha nulla a che vedere con il prossimo smartphone della serie Nexus che Google presenterà tra un paio di mesi.

Lo smartphone che abbiamo visto ieri nella sua prima immagine è molto probabilmente il nuovo LG L9 II, uno smartphone che sicuramente sarà dotato di un hardware molto prestante ma che certamente non poteva essere il Nexus 5 per vari motivi. Il primo tra questi è la colorazione bianca, in quanto sappiamo bene che qualsiasi Nexus è sempre stato lanciato in versione Nera e solo successivamente è stato lanciato in Bianco. Un altro motivo è sicuramente legato ai materiali, poichè risulta alquanto improbabile che, se fosse davvero LG l’azienda produttrice, il Nexus 5 abbia dei materiali più scadenti del vetro utilizzato per il Nexus 4.

Questo ed altri motivi di contorno ci hanno fatto giungere alla conclusione che lo smartphone visto ieri non può essere il Nexus 5. A confermare quanto detto ci pensa il solito @evleaks, che ci fornisce in anteprima una foto intera del dispositivo e ci informa che probabilmente si tratta del nuovo LG L9 II.

 

@evleaks, però, fornisce anche una nuova informazione che non sappiamo quanto possa essere attendibile, e cioè che il Nexus 5 sarà realizzato da Motorola. Sicuramente l’azienda dal marchio alato acquisita da Google sarebbe un ottimo partner con il quale realizzare i propri dispositivi, ma secondo la nostra impressione i piani di Google e Motorola probabilmente non sono questi.

Probabilmente, a mio avviso, sarà LG a realizzare il nuovo smartphone della famiglia Nexus, come suggerisce la stragrande maggioranza dei rumor finora appresi, ma solo col tempo vedremo come evolverà il tutto.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sam

    E infatti il Nexus 5 sarà su base LG G2

  • moira

    Mia uguro solanto che sia un buon prodotto per lavorare…senza intoppi e problemi. Con aggiornamenti giusti e serietà. …

  • precisiamo

    e se il nexus 5 by motorola fosse il moto x in versione android stock da playstore più economico di cui si parla?

    Ad ogni modo, da chi desidererebbe vedere arrivare in europa (e quindi online anche in italia e nelle mie mani) il droid mini… non potrei che essere contentissimo se il prossimo nexus 5 fosse fatto da motorola! magari al posto del policarbonato del moto x metterci il kevlar della serie droid/razr

  • Emanuele Ciotti

    Se motorola farà il nexus 5 credo che ci vorrà molto prima di vederlo arrivare in italia!

    • tia

      meno male ci pensa lg a portarlo subito al volo come il nexus 4

      • Emanuele Ciotti

        Se lo farà lg, se verrà fatto da motorola addio

        • cerebro84

          Credo ci fosse ironia nel post di tia… Il nexus 4 è stato distribuito ufficialmente in Italia molti mesi dopo il lancio ufficiale, ad un prezzo spropositato, quindi non so se ce la passeremmo peggio con Motorola o con LG da questo punto di vista.

  • Enrico Baccarini

    Per me sarà al 100% Lg a produrre di nuovo il nexus 5..guardando la storia dei vari nexus si è incominciato con 2 Htc (nexus One) poi nexus s e Galaxy Nexus entrambi marcati samsung e ora il nexus 4 (Lg)…il nexus 5 sarà molto simile al 4 e non quello visto in foto in questi giorni…e come hardware credo più allo snapdragon 600 che All’800…fotocamera che non andrà oltre i 10 megapixel e schermo full HD..avrei preferito asus guardando al nexus 7 2012 e 2013 prodotti ottimi a poco prezzo e sopratutto commercializzati anche da noi…per il nexus 5 se sarà Lg soffriremo ancora probabilmente xD anche se sarà un prodotto bello e ottimo come l’N4..e se sarà motorola ben venga ma non credo proprio sia così..

    • tia

      scusa mi sfugge, ma oltre al nexus one quale sarebbe l’altro htc nexus prodotto?

      • Enrico Baccarini

        Lo visto in un video su youtube dagli un occhiata..s’intitolava Nexus evolution

      • Guarda il video che ti ha suggerito Enrico…lo smartphone di cui parla però non si chiamava nexus. Ad ogni modo si può considerare l’antenato ufficiale della gamma nexus

        • Enrico Baccarini

          giusto :)

    • Matteo Bottin

      aspetta, 2 nexus htc? io conosco solo il nexus one D:

      Per quanto riguarda il nexus made by motorola, secondo me non verrà mai realizzato, semplicemente perchè la filosofia dei nexus è quella di legare sempre di più i produttori di smartphone a google stessa. Il fatto di utilizzare motorola come produttrice del prossimo nexus vorrebbe dire inglobare in google stessa la linea nexus e svincolarla dagli altri produttori.

      Sinceramente spererei in un nexus sony, che secondo me ha molto da dare, poi si vedrà…

      • Emanuele Ciotti

        Yi immagini un nexus 5 con base il sony honami? Sarebbe spettacolare

      • Enrico Baccarini

        http://youtu.be/G68ao5CzIPk ecco credo sia il primo nexus htc…spero di non violare nessuna regola della pagina linkando questo video xD

        • Matteo Bottin

          ah ok… ma non so se si può assomilare a un nexus… ok, è il primo, però… boh…

          • Enrico Baccarini

            è prodotto da google e htc è android quindi dovrebbe essere il primo nexus creato anche se non sembrerebbe…onestamente è un pugno in un occhio xD però dagli sbagli s’impara ed eccoci infatti al nexus 4 che secondo me è uno degli smartphone più belli esteticamente anche ad un anno dal lancio..

  • Giorgio Croce Nanni

    Titolo: “Nexus 5 sarà fatto da Motorola”.

    Frase finale dell’articolo: “Sicuramente l’azienda dal marchio alato acquisita da Google sarebbe un ottimo partner con il quale realizzare i propri dispositivi, ma i piani di Google e Motorola probabilmente non sono questi.”

    Mah. No comment.

    • Giuseppe_Iovene

      il titolo rispecchia il contenuto del rumor, mentre nell’articolo riportiamo verso la fine anche le nostre personali considerazioni.

      • Giorgio Croce Nanni

        Il titolo “sentenzia” la notizia con toni ufficiali, per cui è ingannevole rispetto all’articolo, a mio avviso.
        Sarebbe stato corretto mettere tra parentesi (rumors) come si fa solitamente in questi casi.

        • Giorgio Croce Nanni

          Inoltre, il tweet su cui si basa il vostro articolo dice chiaramente “looks to be Motorola handset”.
          “Looks to be” significa “sembra essere”, non di certo “sarà fatto”.

        • Mi pare ci sia scritto rumore tra parentesi…lo hanno aggiunto ora?

          • Giorgio Croce Nanni

            Si lo hanno aggiunto dopo ;-)

  • tia

    come avevo detto io ieri nell’altro articolo, avevo proprio scritto si trattava del nuovo lg l9 II e un tizio molto furbo è pure riuscito a darmi un meno 1 nonostante gli avessi servito su un piatto d’argento l’unica soluzione sensata!!!

    • Matteo Bottin

      Ora, non per cattiveria (non ti ho messo io il -1 sul post di ieri, ma il commento lo ho visto), ma il fatto che tu abbia azzeccato la storia del l9 II non ti fa un dio in terra. Quello che hai detto te non è assolutamente “l’unica soluzione sensata” in quanto il design delle due versioni dell’l9 sono molto differenti (qui l’L9: http://eurodroid.com/edpics3/lg_optimus_l9.jpg) quindi non era per niente palese il fatto che i due dispositivi fossero legati. E’ come vedere i render dell’s3 2 anni fa e subito dire “quello non è un nexus, è il successore di s2”!!

      • tia

        si nel mio messaggio precedente in effetti davo quell’impressione :-) comunque almeno tu non dai -1 a caso ma posti una spiegazione/motivazione
        ad ogni modo a me sembrava palese fosse il nuovo l9, stavolta ci avevo azzeccato in pieno mi sbaglierò magari sulla prossima

Top