Sembrano arrivare le prime conferme almeno sul lancio del Nexus 10 2013. Grazie ad alcune immagini che abbiamo riportato in questo articolo e che sono state catturate da un utente nello store Best Buy a Houston, in Texas, si possono vedere dei nuovi stand Google stranamente vuoti che non supportano alcun dispositivo. A ridosso ormai di una possibile presentazione in tempi abbastanza brevi delle nuove “creature” di Google, sarebbe lecito aspettarsi che questi stand possano ospitare Nexus 5, Nexus 10 2013 e, perchè no, lo SmartWatch di Google (qualora esistesse davvero).

CAM00001

Inizialmente si pensava che questi stand fossero stati appunto posizionati per mostrare il nuovo Nexus 5, ma alcune fonti interne a Best Buy avrebbero confermato il fatto che vi sarebbero due tipi di stand con due misure differenti per i supporti: il primo (non visibile in alcuna immagine) avrebbe i supporti a maggiore distanza tra di loro in quanto dovrebbe contenere i Chromebook; il secondo (che vediamo nelle immagini) avrebbe invece i supporti a distanza ravvicinata, e su di essi dovrebbero trovare posto il Nexus 7 2013, il ChromeCast e l’Asus Nexus 10 2013. Questi ultimi dispositivi, secondo la fonte, sono attesi nei negozi Best Buy entro questo mese.

google-endcap

Se queste informazioni fossero vere, allora dovremmo aspettarci che Google presenti ufficialmente sia il Nexus 10 2013 che il Nexus 5 tra pochissimi giorni e renda disponibili all’acquisto i nuovi dispositivi non solo tramite Best Buy ma a livello internazionale. Ormai i tempi sembrano più che maturi per un’evenienza simile e Google potrebbe annunciare tutto senza preavviso, un po’ come lo scorso anno quando in 20 minuti annunciò il Nexus 4, il Nexus 10 ed Android 4.2 Jelly Bean.

Via