Secondo @evleaks, Google ed Asus avrebbero realizzato il nuovo Nexus 10, o Nexus 10 versione 2013. La semi-conferma arriverebbe da un’immagine trapelata del nuovo tablet di Google che si mostrerebbe un risultato di ricerca “interno”. Come si può vedere, del Nexus 10 2013 si sarebbe anche a conoscenza del prezzo a cui sarà disponibile sul Play Store UK (£349), che però va tradotto ovviamente in Euro. Sul nostro Play Store Devices, quindi, il Nexus 10 2013 potrebbe essere proposto ad un prezzo intorno ai €420.

BUeboyLCAAAxbVA

Da quest’immagine non è possibile però valutare se il prezzo sia riferito ad una variante in particolare del tablet avente un determinato quantitativo di memoria interna. Se quindi l’immagine ci dà informazioni certe, allora possiamo immaginare in primo luogo che il Nexus 10 2013 avrà un solo quantitativo di memoria interna probabilmente più elevato rispetto a quello massimo attuale da 32 GB.

Dunque Google avrebbe definitivamente chiuso la partnership con Samsung per quanto riguarda i dispositivi della serie Nexus in favore di Asus. Possiamo ipotizzare, infine, che Nexus 10 2013, Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat saranno presentati tutti a distanza di poche ore. Ad oggi, il 14 Ottobre è l’unica data che abbiamo a disposizione per una probabile presentazione dei dispositivi e della nuova versione del sistema operativo.