Potrebbe seriamente essere Motorola l’azienda produttrice dei prossimi esemplari del Google Glass, ovvero quelli che poi saranno venduti al pubblico a livello internazionale quando Google avrà terminato il lavoro di sviluppo e di perfezionamento del suo occhiale intelligente.

L’indiscrezione sarebbe stata confermata da Dennis Woodside, CEO di Motorola, che al Wall Street Journal avrebbe affermato che Google starebbe seriamente valutando l’ipotesi di dare a Motorola il compito di realizzare le nuove unità del Google Glass, con anche delle informazioni su come fare per realizzarli fisicamente.

Motorola è un’azienda che da decenni opera nel campo delle telecomunicazioni, per cui una scelta del genere avrebbe certamente il suo tornaconto in termini di affidabilità costruttiva.

Se le cose stanno veramente così, allora Google dovrà sbrigarsi a prendere una decisione in merito, in quanto si vocifera che il lancio del Glass a livello internazionale potrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Mancherebbero quindi solamente 4 mesi o poco più per decidere non solo se sarà Motorola l’azienda produttrice del Glass, ma anche per realizzare fisicamente un certo numero di Glass tale che possa evitare un sold-out dopo poche ore/giorni dal lancio.

Ancora pochi mesi e sapremo tutta la verità a riguardo.

Via