Le speculazioni non accennano a diminuire di intensità, nonostante solo da pochi giorni sia stato presentato ufficialmente il nuovo tablet da 7 pollici di Google realizzato da Asus e che prende il nome di Nexus 7 2013. Solitamente Google, per la realizzazione di un dispositivo della serie Nexus, opera una partnership con un’azienda di 2 anni, per poi dare l’opportunità ad altre aziende di realizzare i suoi dispositivi. Potrebbe accadere, quindi, anche con Asus, per cui il prossimo Nexus 7 potrebbe in effetti essere prodotto da altri.

Fino a pochi giorni fa, LG era l’azienda più accreditata per la realizzazione del prossimo tablet da 7 pollici di Google, e sappiamo anche i possibili motivi, ma nuove voci suggeriscono che sarebbero in corsa anche Lenovo e Samsung. Per quanto riguarda Samsung, sappiamo che ha già realizzato 3 dispositivi della serie Nexus (Galaxy Nexus, Nexus S e Nexus 10) e probabilmente si accinge a realizzare anche il Nuovo Nexus 10 ( o Nexus 10 2013).

Per quanto riguarda Lenovo, invece, la situazione è differente. Quest’azienda ha infatti realizzato alcuni dispositivi Android ma nessuno di successo, anche se sappiamo che in ambito PC è comunque molto valida. Google, quindi, potrebbe orientarsi verso Lenovo piuttosto che verso Samsung o LG per realizzare il Nexus 7 2014. Sappiamo bene, infatti, che anche se il Nexus 7 2013 è stato appena presentato, i tempi aziendali sono molto più accelerati rispetto al normale. Per cui, non appena viene lanciato un dispositivo, le aziende già si mettono al lavoro per realizzare il prossimo. Ecco spiegato il motivo di tali rumor.

Naturalmente ora non aspettiamo altro che ricevere il Nexus 7 2013 per mostrarvelo in una recensione completa.

Via