Confermato dallo stesso Li Nan, vice presidente di Meizu, la versione ridotta di Meizu Pro 5, che dovrebbe chiamarsi Meizu Pro 5 Mini, arriverà nella prima metà del 2016, ma un noto sito online ha già preparato la scheda tecnica, che riprende in maniera più o meno precisa i rumor circolati finora.

Vediamo allora di riepilogare le specifiche tecniche di Meizu Pro 5 mini, che se confermate avrebbero poco da invidiare al fratello maggiore che, ricordiamo, è l’unico smartphone non Samsung ad utilizzare il SoC Exynos 7420. Il compatto di Meizu dovrebbe utilizzare un display FullHD da 4,7″, SoC MediaTek Helio X20 deca core, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

Il comparto fotografico dovrebbe utilizzare un sensore da 16MP al posteriore ed uno da 5MP sulla parte frontale. Non mancheranno ovviamente Android 5.1 con l’interfaccia personalizzata Flyme OS ed il supporto alle reti 4G/LTE. Per quanto riguarda la batteria il sito riporta una capacità di 3050mAh che abbinata al display di dimensioni ridotte dovrebbe permettere a Meizu Pro 5 Mini di avere un’autonomia decente.

Il sito si sbilancia anche sul prezzo, che se confermato sarebbe molto interessante. Si parla infatti di 359 euro, ma, come abbiamo più volte ricordato, si tratta solo di una inserzione preliminare che non ha carattere di ufficialità. Ne sapremo certamente di più nei prossimi mesi.

Via