Ci avviciniamo a grandi passi al 26 Novembre, data un cui Huawei presenterà il nuovo Huawei Mate 8, che come abbiamo visto ieri potrebbe essere prodotto in tre diverse versioni. Il ritardo nel lancio del successore di Mate è dovuto alla necessità di completare lo sviluppo del nuovo SoC Kirin 950 da parte di Huawei, come ha affermato il CEO Richard Yu.

Finora però non erano trapelate immagini del nuovo phablet, che potrebbe arrivare in commercio con un display da 6.2″. a porre rimedio alla questione ci ha pensato il noto leaker @OnLeaks che sul suo profilo Twitter ha pubblicato la prima presunta immagine di Huawei Mate 8.

Mate8Il design ricorda molto quello del recente Huawei Mate S presentato all’IFA 2015 di Berlino, anche se ci sono alcune sostanziali differenze. Ritroviamo ad esempio la doppia griglia inferiore, che dovrebbe nascondere speaker ed altoparlante, mentre il connettore di ricarica sembra, purtroppo, microUSB invece del più “moderno” USB Type-C, anche se potrebbe trattarsi di un errore del render, o della versione base di Huawei Mate 8.

Il lettore di impronte digitali abbandona la classica forma quadrata per riprendere il design circolare apprezzato di Huawei Nexus 6P. Anche la fotocamera ha una forma circolare ed è affiancata da un Flash LED che potrebbe integrare anche un sensore per la messa a fuoco laser, anche se l’immagine non è sufficientemente dettagliata per affermarlo con certezza.

Ritroviamo infine sul lato destro dello smartphone il bilanciere del volume ed il pulsante di accensione, mentre il carrellino estraibile per le SIM dovrebbe trovare posto sul lato sinistro. In generale in design di Huawei Mate 8 sembra non si discosti molto da quello di Huawei Mate S, ma dovremo attendere ulteriori immagini per poter chiarire meglio questo aspetto.

Oltre all’immagine @Onleaks ha pubblicato anche un breve video nel quale è possibile apprezzare anche il lato frontale di Huawei Mate 8 che ci permette di apprezzare le cornici sottili e la presenza di quello che sembra un vetro 2,5D con i bordi arrotondati. Ancora una volta Huawei ci presenta un frontale molto pulito che potrebbe non recare alcun logo, mentre sembra scontata la presenza di tasti software. Sul lato sinistro troviamo come previsto il carrellino per la SIM che potrebbe ospitare due SIM in alcune configurazioni.

La fotocamera posteriore che sporge dal resto del corpo fa pensare ad un dispositivo abbastanza sottile, con i bordi rastremati ed il centro leggermente bombato, con una soluzione molto simile a quella adottata per OnePlus 2 ma anche per Huawei Mate S.

Via