Proprio durante la giornata di ieri abbiamo appreso che HTC starebbe lavorando su uno smartwatch da lanciare durante il prossimo anno, come affermato da Peter Chou, CEO di HTC. Emergono successivamente dei dettagli su questo dispositivo indossabile che inevitabilmente sarà oggetto di grande attenzione, vista la competizione che avrà con i corrispettivi device Samsung, Sony ed Apple durante il prossimo anno.

Lo smartwatch di HTC, secondo ultime voci, non avrà un sistema operativo proprietario ma sarà basato su Android, ed inoltre sarà provvisto anche di una fotocamera proprio come il Galaxy Gear di Samsung. Il lancio di questo dispositivo dovrebbe avvenire durante la seconda metà del prossimo anno, proprio quando Apple dovrebbe annunciare ufficialmente il suo iWatch del quale si parla ormai da diversi anni.


Il mercato dei dispositivi indossabili, nonostante adesso sembri non essere molto proficuo, in realtà già dal 2018 subirà un grosso aumento di ricavi e richieste di dispositivi; in particolare, si stima che i ricavi passeranno da 1,4 miliardi di dollari nel 2014 a ben 19 miliardi di dollari nel 2018, quindi una cifra superiore di circa 13 volte quella che si prevede per il prossimo anno.

Vista la spinta da parte di Google anche per quanto riguarda dispositivi come il Glass, molto probabilmente nel corso dei prossimi mesi altre aziende proveranno a realizzare i propri prototipi di occhiali intelligenti. Occhio quindi al CES ed all’MWC 2014 che si terranno ad inizio anno.

Via