Nelle ultime settimane, i rumors sul futuro Nexus 8 (o Volantis o Flounder) si sono susseguiti senza sosta, spesso grazie ad @upleaks e i suoi tweet. Tra le ultime informazioni, sembrerebbe montare un processore Tegra K1 a 64 bit, oltre ad una lista dei paesi nei quali sarà disponibile e con quali accessori verrà presentato.

Ci ha pensato lo stesso @upleaks, nelle ultime ore, a gettare benzina sul fuoco, con un tweet nel quale parla di un fantomatico device  HTC “Premium” phablet, il quale non verrà presentato all’IFA ma solamente nel mese di novembre.

La domanda sorge spontanea: che device sarà mai questo HTC “Premium” phablet? Esiste la possibilità che HTC Volantis (o Flunder o T1) non sia in realtà il futuro Nexus 8 ma bensì solamente un futuro device di HTC? Questa opzione sembra poco credibile, anche pensando alle caratteristiche della fotocamera principale emerse a riguardo di HTC T1: solo 8 MP, più adatti ad un tablet che ad uno smartphone. Per chi ama le ipotesi azzardate, potrebbe venire in mente che il prossimo Nexus 6 dovrebbe montare, forse, un generoso display per quanto riguarda le dimensioni, quasi quelle di un phablet (si parlava di due varianti, una da 5,2″ e una da 5,9″): fin’ora avevamo dato per scontato la mano di Motorola dietro al prossimo smartphone Nexus; e se invece HTC producesse sia il nuovo tablet Nexus 8 che lo smartphone successore di Nexus 5?

Forse l’opzione più semplice è anche quella più veritiera: HTC potrebbe essere al lavoro sia sul futuro tablet Nexus che su un phablet indicato con la parola “Premium”.

Ci resta solo da sperare che @upleaks, dopo aver tirato il sasso non nasconda la mano, dandoci nuove informazioni su questo HTC “Premium” phablet.

Via