Per i possessori dell’HTC One X si prospetta un futuro non proprio roseo per quanto riguarda gli aggiornamenti software. Lo sviluppatore LlabTooFeR, noto alla comunità Android per essere una persona informata sulle novità che riguardano da vicino HTC, risponde in maniera abbastanza eloquente quando gli viene chiesto se l’HTC One X riceverà Android 4.4 KitKat. Di seguito la sua risposta:


A quanto pare, quindi, il One X ha “zero possibilità” di essere aggiornato alla nuova versione di Android, per cui possiamo ipotizzare che HTC non abbia intenzione di aggiornare il suo smartphone del 2012, nonostante KitKat venga definito come il sistema operativo ottimizzato e compatibile con la maggior parte dei dispositivi.

Se questa sarà la sorte che toccherà all’HTC One X, ci auguriamo che la stessa non toccherà anche al One X+, smartphone che si rivela ancora tutt’oggi molto valido e che sicuramente si posiziona una spanna sopra al One X. Ci auguriamo, infine, che HTC rilasci per i suoi smartphone almeno l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean. Attendiamo, a questo punto, conferme ufficiali da parte dell’azienda.