Nonostante nel nostro Paese le Google TV non siano ancora ben conosciute, è bene che se ne parli poichè in tempi non molto lunghi queste potrebbero essere commercializzate in quantità maggiori ed a livello internazionale grazie al cambio di denominazione che Google si appresterebbe ad effettuare.

Vi diciamo subito che non si tratta di notizie ufficiali ma di indizi che fanno pensare che Google cambierà marchio alle sue Google TV in Android TV. La prima prova arriva da Sony, o meglio dalla sua Smart Stick, in quanto al suo annuncio nel comunicato stampa ufficiale non è stata fatta menzione alle Google TV ma semplicemente ai “servizi Google“.

Se questo indizio può sembrare “poca roba”, eccone un altro che stavolta arriva da LG: l’azienda Sud-Coreana ha da poco lanciato alcuni dispositivi per l’home entertainment affermando che si tratta di device su cui gira Android e che sono provvisti dei “servizi Google per TV” (e due).


Un ulteriore indizio, forse quello più importante, deriva dalla recente conferenza degli sviluppatori tenutasi in Corea e denominata “Android TV Developer Day“. Dopo la conferenza, gli sviluppatori partecipanti hanno tutti cambiato l’informazione riguardo il loro impiego sul proprio profilo Google+ specificando “Android TV“.

Sicuramente un cambio di “marchio” potrebbe giovare alle attuali Google TV, dato soprattutto il successo di Android. Se questi indizi portassero ad una certezza di cambiamento, potremmo assistere ad un potenziamento non indifferente del settore sotto questo punto di vista. Voi cosa ne pensate?

Via