Iniziano a trapelare in rete le prime informazioni, seppur sottoforma di rumor, sull’atteso (ormai da anni) smartwatch di Google, dispositivo che dovrebbe quindi appartenere alla famiglia Nexus. A fornire le indiscrezioni è ancora una volta Artem Russakovskii, fondatore del sito Android Police, il quale avverte però di essere venuto a conoscenza di alcune informazioni che potrebbero rivelarsi poi anche false.

Stando a quello che riporta sul suo profilo Google+, lo smartwatch di Google sarà realizzato da LG ed il suo nome in codice sarebbe Clockwork, cioè praticamente ispirato al nome del team creato da Koushik Dutta – creatore della ClockWorkMod Recovery e di alcune applicazioni per il modding su Android.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche dello smartwatch, Google avrebbe preferito restare ai livelli di quelle trapelate durante lo scorso anno, per cui il dispositivo dovrebbe avere a bordo un processore Qualcomm Snapdragon APQ8026, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna, display da 1,65 pollici touchscreen con 240-275 PPI, batteria da 400 mAh, Bluetooth 4.0, microfono, sensore a 9 assi e feedback aptico.

Naturalmente tutte queste sono informazioni che vanno trattate come rumor dato che per adesso non si ha modo di confrontare questi dati con altri precedentemente trapelati. Il Google Nexus Smartwatch, che per adesso non ha ancora un nome ufficiale, dovrebbe essere annunciato al Google I/O 2014 oppure ad un evento dedicato durante il mese di Luglio, quando si vocifera che Google presenterà anche il nuovo Nexus 8.