Il Google Nexus 8 torna a far parlare di sè dopo un periodo di quiete in cui non si sono ne sentite ne lette voci a suo riguardo. L’ultima volta che ne abbiamo parlato è stato quando erano emerse delle voci che affermavano che Google lo avrebbe prodotto in collaborazione con HTC e non con Asus, azienda con cui ha prodotto invece le prime due generazioni di Nexus 7.

Oggi, invece, si viene in possesso di nuove indiscrezioni riguardo il presunto HTC-Google Nexus 8 che riguardano sia la sua data di lancio che il suo design. DigiTimes afferma infatti che Google avrebbe preferito una partnership con HTC e non con Asus poichè con quest’ultima avrebbe ultimamente avuto degli attriti. Il lancio del Nexus 8, stando sempre alle informazioni fornite da DigiTimes, dovrebbe avvenire durante il Q3 del 2014, quindi nel periodo di tempo compreso tra i mesi di Luglio e Settembre, ed il dispositivo dovrebbe presentare anche un design differente da quello a cui Google ci ha abituati durante questi anni con i suoi due Nexus 7. Si ipotizza, infatti, che la partnership con HTC possa in qualche modo influire sulla scelta del design del dispositivo.

HTC e Google hanno già collaborato in passato per la realizzazione del primo smartphone della famiglia Nexus, cioè il famosissimo Nexus One, ed una nuova partnership tra i due colossi non potrà che giovare ad HTC, azienda che soprattutto nell’ultimo periodo sta conoscendo una crisi senza precedenti. Nel caso dunque queste voci si rivelassero attendibili, questa sarebbe una grossa opportunità per HTC di risollevarsi e riuscire ad esprimere al meglio il proprio enorme potenziale.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Via