Nonostante vi erano delle voci che volevano la commercializzazione del Google Glass entro la fine di quest’anno, a quanto pare si dovrà aspettare ancora un po’. In effetti, essendo cominciato da poco il programma di sviluppo dell’occhiale intelligente, sarebbe risultato alquanto insolito rilasciare un dispositivo ancora incompleto e con pochi mesi di esperienza alle spalle, soprattutto in considerazione delle aspettative che circondano questo dispositivo.

Grazie a nuove informazioni, infatti, a quanto pare il Google Glass sarà pronto per Maggio 2014, ed il suo lancio sarà annunciato proprio durante lo stesso mese all’evento Google I/O 2014. Naturalmente ancora nessuno si sbilancia sull’eventuale prezzo a cui sarà distribuito il Google Glass, ma possiamo stare certi che sarà sicuramente inferiore ai 1.500 dollari a cui sono stati venduti gli odierni esemplari agli sviluppatori.

C’è da aspettarsi, quindi, che il Google Glass arrivi a costare quanto un dispositivo della famiglia Nexus, cioè intorno ai 300 dollari. Inoltre non è ancora chiaro se Google vorrà distribuire il suo Glass a livello internazionale oppure solo negli USA. In ogni caso, dovremo ancora aspettare almeno 9 mesi per avere un’idea più chiara sulle cose.

Via