Si avvicina a grandi passi il 2 agosto, data nella quale Samsung presenterà, nel corso di un evento Unpacked, il suo nuovo phablet Samsung Galaxy Note 7. Vista l’enorme quantità di indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, dovrebbero essere ben poche le sorprese che ci riserverà la presentazione, gran parte delle quali dovrebbero essere legate al comparto software.

Per quanto riguarda l’hardware invece sappiamo praticamente tutto, a partire dal fatto che ancora una volta saranno proposte due versioni di Samsung Galaxy Note 7, distinte per il mercato cinese e nord americano con un chipset Snapdragon e per il resto del mondo con il chipset Exynos.

samsung-galaxy-note-7-2L’immagine trapelata oggi confermerebbe la presenza di quattro diverse colorazioni, ovvero Gold, Silver, Coral Blue e Black con la parte frontale che riprenderebbe in parte la colorazione utilizzata per la cover posteriore. Si nota il vetro curvo, una delle tantissime novità di Samsung Galaxy Note 7, oltre alla presenza dei fori supplementari necessari alla realizzazione di uno scanner dell’iride che rappresenterà una ulteriore misura di sicurezza per gli utenti.

Nell’immagine soprastante possiamo notare anche l’aspetto della modalità Always On, già vista sulla famiglia Galaxy S7, che sembra riprendere esattamente quanto già visto sui due top di gamma presentati allo scorso Mobile World Congress di Barcellona. È inoltre trapelata l’immagine di un cavetto USB Type-C per la ricarica che, secondo quanto riporta la sigla sulle fascetta di plastica che avvolge il cavo, può essere ricondotta a Samsung Galaxy Note 7, che dovrebbe utilizzare il nuovo connettore di alimentazione.

Note7typecA completare la scheda tecnica del phablet dovremmo trovare 6GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, una frontale da 5 megapixel e la batteria da 4000mAh che unita ad Android 6.0 Marshmallow dovrebbe permettere a Samsung Galaxy Note 7 di ottenere una autonomia più che soddisfacente.

L’appuntamento è quindi per il 2 agosto con la presentazione ufficiale anche se nei prossimi giorni continueranno a circolare news sullo smartphone più atteso dell’estate.