Galaxy Note 7, nuove conferme sulle colorazioni disponibili e sul connettore USB Type-C

Si avvicina a grandi passi il 2 agosto, data nella quale Samsung presenterà, nel corso di un evento Unpacked, il suo nuovo phablet Samsung Galaxy Note 7. Vista l’enorme quantità di indiscrezioni trapelate nelle ultime settimane, dovrebbero essere ben poche le sorprese che ci riserverà la presentazione, gran parte delle quali dovrebbero essere legate al comparto software.

Per quanto riguarda l’hardware invece sappiamo praticamente tutto, a partire dal fatto che ancora una volta saranno proposte due versioni di Samsung Galaxy Note 7, distinte per il mercato cinese e nord americano con un chipset Snapdragon e per il resto del mondo con il chipset Exynos.

samsung-galaxy-note-7-2L’immagine trapelata oggi confermerebbe la presenza di quattro diverse colorazioni, ovvero Gold, Silver, Coral Blue e Black con la parte frontale che riprenderebbe in parte la colorazione utilizzata per la cover posteriore. Si nota il vetro curvo, una delle tantissime novità di Samsung Galaxy Note 7, oltre alla presenza dei fori supplementari necessari alla realizzazione di uno scanner dell’iride che rappresenterà una ulteriore misura di sicurezza per gli utenti.

Nell’immagine soprastante possiamo notare anche l’aspetto della modalità Always On, già vista sulla famiglia Galaxy S7, che sembra riprendere esattamente quanto già visto sui due top di gamma presentati allo scorso Mobile World Congress di Barcellona. È inoltre trapelata l’immagine di un cavetto USB Type-C per la ricarica che, secondo quanto riporta la sigla sulle fascetta di plastica che avvolge il cavo, può essere ricondotta a Samsung Galaxy Note 7, che dovrebbe utilizzare il nuovo connettore di alimentazione.

Note7typecA completare la scheda tecnica del phablet dovremmo trovare 6GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 megapixel, una frontale da 5 megapixel e la batteria da 4000mAh che unita ad Android 6.0 Marshmallow dovrebbe permettere a Samsung Galaxy Note 7 di ottenere una autonomia più che soddisfacente.

L’appuntamento è quindi per il 2 agosto con la presentazione ufficiale anche se nei prossimi giorni continueranno a circolare news sullo smartphone più atteso dell’estate.

Fonte, Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Zlatan10

    Tanti errori: la gold non c’è, la ram è 4gb e la batteria 3600 mAh :/

  • ✅ Insider_Project ✅

    Sinceramente io non riesco a vedere quello Gold in foto? Sono daltonico?

    • Bad Mad Lad™

      Non c’è infatti, è un errore dell’articolo. I colori confermati per ora sono Nero, Argento e Azzurro.

      • ✅ Insider_Project ✅

        Argento sarebbe quello di mezzo che sembra (a me) a specchio?

        • Bad Mad Lad™

          Sì. Anche S7 in colorazione argento è uno specchio. Però riguardandolo non è così riflettente. Probabilmente neanche Note 7 sarà così, sono solo dei case prototipi (manca anche il logo Samsung)

          • ✅ Insider_Project ✅

            Secondo me sono Fake.

          • Bad Mad Lad™

            Non è da escludere

      • Dan Morrison

        Penso che anche il fatto che arrivi con marsallow sia dubbio, potrebbe uscire con Nougat (che il correttore del mio s2 con cm13 vorrebbe correggere con “Noi gay” XD).

        BTW, mi piace davvero molto la colorazione azzurra, se fosse resistente oltre che impermeabile potrebbe farmi fare questo “piccolo” upgrade :-)

  • lobarche

    Ma la porta a infrarossi per uso telecomando proprio non c’è?

  • Andrea Sanguineti

    Se la fotocamera è come quella di s7 in 4:3 ciao ciao

    • ✅ Insider_Project ✅

      È quella. Tutti i Note montano la Fotocamera della serie S attuale. Quindi in questo caso S7.

  • Roger

    Prima dicono 4 gb di ram e 3600 di batteria ora 6 gb di ram e 4000 di batteria…4 gb di ram mi stanno bene, spero piuttosto nella batteria più capiente!

  • Alfonso Ventura

    E bellissimo, ma per il momento mi consigliate di rimanere al mio s6??? Anche perché penso sia un ottimo device ancora che ne pensate?

  • morris2003

    I GB di Ram saranno 6 o 4 (si sentono pareri discordanti)?

    • lorydavoj

      Secondo me non avrebbe senso fare un nuovo note con 4 gb di ram quando gia tutti gli altri produttori stanno producendo smartphone con 6 gb di ram

      • Roger

        Metterli solo per il numero non ha senso, l’ottimizzazione è tutto…fare come oneplus non serve a niente!

    • ✅ Insider_Project ✅

      Non cambia niente

Top