Secondo il Financial Times, autorevole quotidiano inglese, il re dei social network Facebook starebbe stringendo accordi con le maggiori testate giornalistiche e siti di news per fornire contenuti ad una nuova applicazione chiamata Notify.

Si tratterà di un’applicazione stand-alone, sganciata quindi da Facebook che mostrerà avvisi relativi a nuove notizie, provenienti da testate come CNN, The Washington Post, e Mashable. Si tratta chiaramente di una risposta al recente servizio lanciato da Twitter.

La soluzione di Twitter offre una visione rapida di quanto sta accadendo nel mondo, a prescindere dagli interessi mostrati dall’utente, mentre Notify di Facebook dovrebbe discostarsi significativamente dalla soluzione adottata dal social network concorrente.

Nelle settimane scorse vi avevamo infatti parlato di Notify che, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe permettere di decidere a quali portali di informazione iscriversi, andando quindi a selezionare il tipo di notizie da ricevere. L’utente riceverà una nuova notifica qualora i canali sottoscritti dovessero pubblicare nuovi articoli, permettendo una consultazione immediata delle principali notizie.

Via