Da sempre Twitter non è molto invitante per i nuovi utenti, che una volta iscritti devono iniziare a cercare qualcuno da seguire per vedere la propria timeline riempirsi di notizie. Twitter è conscia di questo problema e cerca di diventare più amichevole nei confronti dei suoi utenti con una nuova funzione: Twitter Moments.

Dopo Highlights che ci offre un riassunto delle notizie giornaliere, il social network introduce una nuova funzione che permette agli utenti di sapere cosa succede nel mondo, indipendentemente da chi seguono. Twitter Moments non si limita a mostrare una lista di tweet ma crea un sapiente mix di immagini, video e GIF animate che riempie lo schermo con le notizie principali. Un tocco su un qualsiasi elemento permetterà di approfondirne il contenuto accedendo al relativo tweet.

Potrete scegliere le news da visualizzare tra cinque differenti sezioni, organizzate a seconda dei contenuti proposti. Oggi offre un quadro generale degli avvenimenti mondiali mentre le altre categorie vi permettono di selezionare notizie relative a News, Sport, Intrattenimento e Divertimento. Twitter Moments è già attivo e potrete iniziare ad utilizzarlo accedendo al vostro account Twitter e selezionando l’icona a forma di fulmine presente nell’action bar. Se non avete ancora un account Twitter potete scaricare il client dal Play Store e crearne uno in pochi secondi.

Android app sul Google Play

Via