Dopo aver stupito il mondo lo scorso anno con Xiaomi Mi MIX, quello che potremmo quasi definire come il capostipite di una nuova generazione di smartphone pur non essendo stato il primo nel suo genere, il produttore cinese sembra intenzionato a esagerare nel 2017, presentando addirittura 2 nuovi dispositivi.

La fonte dell’indiscrezione arriva ancora una volta dalla Cina, in particolare dal social network Weibo. Oltre alla conferma ufficiale di Xiaomi Mi MIX 2, postata dalla stessa Xiaomi, dovrebbe essere in lavorazione una seconda versione, con un aspetto molto simile ma decisamente più economica.

Piuttosto che un Mi MIX 2 Lite sembra però che il nuovo dispositivo venga inserito nella famiglia Redmi, diventata famosa per i suoi prezzi davvero contenuti a fronte di schede tecniche di assoluto valore. Entrambi i dispositivi dovrebbero arrivare sul mercato nel quarto trimestre dell’anno.

La scheda tecnica dovrebbe essere ancora una volta di altissimo livello, con uno schermo da 6,4 pollici, 4,6 e forse addirittura 8 GB di RAM, SoC Snapdragon 836 e uno chassis in ceramica. Il sistema operativo dovrebbe essere ancora una volta Android 7 Nougat sul quale girerà la nuova interfaccia MIUI 9.

Nessuna informazioni invece per quanto riguarda la possibile variante Redmi, che potrebbe sicuramente ottenere un grosso successo di pubblico. ne sapremo di più nel corso delle prossime settimane quando emergeranno senza dubbi nuove informazioni in merito.

Vai a: Xiaomi Mi MIX 2 sarà ancora più bello del predecessore