Sta ormai diventando prassi comune che il CEO di una società impegnata nel mondo mobile rilasci indiscrezioni i perfetto stile leaker, creando una nuova categoria che potremmo chiamare “rumor ufficiali”. Non fa eccezione John Chen, che non è la versione asiatica del famoso wrestler americano, il CEO di BlackBerry che nel corso di una intervista al network televisivo Fox ha ammesso che la società canadese ha in mente un’intera gamma di prodotti che potrebbero seguire la strada aperta da BlackBerry Priv.

John Chen non ha però specificato quale sarà il sistema operativo utilizzato per i nuovi dispositivi, anche se l’esperienza acquisita durante lo sviluppo di BlackBerry Priv potrebbe essere sfruttata anche per altri dispositivi, destinati magari ad andare a competere in fasce di mercato più basse. Il CEO di BlackBerry non si è sbottonato, almeno su questo, lasciando intendere che sarà il mercato a decretare, in qualche modo, il futuro da seguire.

Potremmo quindi rivedere nuovi dispositivi basati su BlackBerry OS oppure il nuovo Priv potrebbe segnare l’inizio di una nuova era per il produttore canadese che sembra intenzionato a guadagnare consensi anche sulle nuove generazioni, evitando di dipendere esclusivamente, o quasi, dall’utenza business che è stata finora il suo target principale.

Via