La prosecuzione dell’avventura di BlackBerry nel mondo Android dipende dal successo che riporterà BlackBerry Priv, che potrebbe decidere l’intera sorte della compagnia canadese. Se le cose dovessero andare come programmato, ovvero con un buon riscontro da parte del pubblico, BlackBerry potrebbe rilasciare un secondo terminale Android verso metà anno.

In un’intervista rilasciata a Bloomberg subito dopo la presentazione dei risultati finanziari, il CEO John Chen ha affermato che i primi risultati ottenuti da BlackBerry Priv sono incoraggianti e che nei prossimi tre mesi la società ha pianificato il lancio in 31 paesi, sottolineando come la priorità di BlackBerry sia il margine di guadagno e non la quantità.

Prima di procedere con un nuovo terminale, quindi, Chen vuole valutare la risposta dei mercati internazionali al Priv. Serviranno tre o quattro mesi per analizzare le vendite e, se tutto dovesse andare bene, preparare il lancio di un nuovo dispositivo di fascia medio alta che dovrebbe arrivare sul mercato quest’anno.

John Chen si aspetta una svolta decisiva grazie all’adozione di Android e prospetta il primo trimestre profittevole già entro i prossimi sei mesi, a testimonianza di quanto BlackBerry creda nella scelta epocale appena compiuta.

Via