Dopo che nelle scorse settimane erano trapelate alcune indiscrezioni sulla nuova gamma Galaxy A, e che pochi giorni fa il presunto Samsung Galaxy A7 (2017) sia finito su GFXBench, anche “piccolo” della famiglia finisce sul noto sito di benchmark. Il presunto Samsung Galaxy A3 (2017) sembra infatti aver visitato GFXBench, mostrando una scheda tecnica pressoché identica al modello dello scorso anno.

Sono pochissime infatti le differenze, qualcuna migliorativa qualcuna, sembra, peggiorativa. Dovrebbe rimanere il display HD da 4,7 pollici mentre il chipset dovrebbe esser dotato di una CPU octa core invece del quad core attuale. Anche la RAM cresce, passando da 1,5 a 2GB mentre la memoria interna, pari a 16GB nel modello 2016, sembra calare a 8GB, anche se a volte le suite di benchmark compiono grossolani errori in questo senso.

a32017Il comparto fotografico di Samsung Galaxy A3 (2017) sarebbe composto da un sensore posteriore da 12 megapixel del quale però non si conoscono le specifiche tecniche, ed uno frontale da 8 megapixel. Scontata invece la presenza di Android 6.0.1 Marshmallow mentre non ci sono al momento indicazioni sulla capacità della batteria.