In occasione della presentazione del flagship Redmi K30 Pro il brand cinese ha presentato anche una nuova smart TV decisamente sopra le righe. Redmi Smart TV Max 98 ha infatti uno schermo da ben 98 pollici che rende la TV più grande di un materasso singolo da 1,2 metri di larghezza.

Redmi sottolinea che le dimensioni della nuova smart TV sono molto simili a quelle di un tavolo da ping pong, un dato che probabilmente rende ancora meglio l’idea delle sue enormi dimensioni. Lo schermo, un pannello 4K UHD. dispone di ben 192 zone di retroilluminazione dinamiche e riproduce l’85% della gamma NTSC.

Per migliorare la qualità delle immagini, soprattutto nelle scene più frenetiche è presente una tecnologia di compensazione del movimento MEMC. La gestione della parte smart è demandata a un processore Amlogic T872, sviluppato da Xiaomi e Amlogic, realizzato con processo produttivo a 12 nanometri e dotato di quattro core Cortex-A55, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Niente male la parte audio con supporto a Dolby e DTS, due speaker da 8 watt con design a cavità per bassi enfatizzati e alti delicati, per un’esperienza decisamente coinvolgente. Non mancano la connettività WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, 3 connettori HDMI (uno ARC), 2 porte USB, Ethernet e S/PDIF. Ancora una volta la gestione della parte smart è affidata a PatchWall, l’interfaccia personalizzata da Xiaomi e basata su Android.

Viste le dimensioni del prodotto e le oggettive difficoltà legate al trasporto e all’installazione, Redmi ha deciso di includere nel prezzo di vendita, decisamente salato, un pacchetto completo con assistenza pre vendita, sopralluogo, consegna a domicilio e installazione da parte di un team professionale.

In questo modo dovrebbero essere superate le problematiche che hanno portato alla vendita di appena 82 unità del precedente modello da 98 pollici, troppo complicato da trasportare e installare. Redmi Smart TV Max 98 sarà disponibile in Cina a partire dal 9 aprile al prezzo di 19,999 yuan, circa 2.540 euro al cambio attuale.