Redmi Note 8 e Redmi 8A sono due degli smartphone che il brand asiatico si prepara a lanciare sul mercato nella parte finale di quest’anno ed entrambi nelle scorse ore sono apparsi in alcune foto in Rete.

Iniziamo da Redmi Note 8, protagonista di un paio di scatti rubati, grazie ai quali possiamo ammirare quello che dovrebbe essere il profilo laterale dello smartphone e la parte bassa (ove trovano spazio un altoparlante, un ingresso jack audio da 3,5 mm e una porta USB Type-C). Si nota anche la presenza di un notch a goccia sul davanti.

Posteriormente troviamo invece una quadrupla fotocamera, con un sensore principale che dovrebbe essere il nuovo modello da 64 megapixel di Samsung. Dovrebbe esserci, finalmente, la connettività NFC, stando a questo video demo.

Passando a Redmi 8A, in Rete sono apparse alcune foto che dovrebbero mostrarci anche tale device (il condizionale è d’obbligo, non essendovi garanzie di attendibilità).

Posteriormente il Redmi 8A presenta una doppia fotocamera, allineata verticalmente insieme a un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

Tra le altre feature del device dovremmo trovare 4 GB di RAM, 64 GB di memoria integrata (ma ci saranno più versioni), un processore Qualcomm Snapdragon 439 e una batteria da 5.000 mAh.