Dall’India arriva la notizia del lancio da parte di Xiaomi di Redmi 8A Dual, ossia una sorta di versione potenziata dello smartphone conosciuto con il nome di Redmi 8A.

A caratterizzare Redmi 8A Dual troviamo una doppia fotocamera posteriore (con sensore primario da 13 megapixel e sensore di profondità da 2 megapixel) con un nuovo design per la scocca e due ulteriori varianti cromatiche.

Tra le principali feature dello smartphone vi sono un display da 6,22 pollici con notch a goccia e risoluzione HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 439, 2 GB o 3 GB di RAM, 32 GB di memoria integrata (con possibilità di espansione grazie al supporto MicroSD), una batteria da 5.000 mAh, interfaccia MIUI 11 basata su Android 10.

In India Redmi 8A Dual sarà disponibile dal 18 febbraio in tre colori (Sea Blue, Sky White e Midnight Grey) ad un prezzo pari al cambio a circa 85 euro (2/32 GB) e 91 euro (3/32 GB).

Redmi lancia anche due power bank

Oltre a questo nuovo smartphone, Redmi ha lanciato anche due power bank da 10.000 e 20.000 mAh, entrambi dotati di uscite USB-A, micro-USB e USB Type-C, batteria con polimeri di litio e velocità di ricarica a 10 W (modello più piccolo) e 18 W (modello più grande).

Tra le altre feature troviamo una modalità per la ricarica di accessori Bluetooth e vari sistemi di sicurezza per evitare surriscaldamenti e cortocircuiti.

Entrambi i power bank di Redmi saranno disponibili in India dal 18 febbraio ad un prezzo pari al cambio a circa 10 euro e 19 euro.