Non c’è dubbio che gli smartphone più interessanti del momento siano Redmi Note 8 e Note 8 Pro, presentati ieri in Cina dal brand diventato indipendente da Xiaomi a gennaio e pronti a raccogliere il testimone da Redmi Note 7, che tanti successi ha raccolto in questi mesi.

C’è sicuramente molta attesa per le prime recensioni, che arriveranno nel corso delle prossime settimane, ma nel frattempo è possibile lustrarsi gli occhi con i primi hands-on e con le prime immagini reali, scattate ieri al termine dell’evento di presentazione.

Per entrambi sono a disposizione nutrite gallerie, che ci mostrano la confezione di vendita, i dettagli più significativi come la quadrupla fotocamera posteriore, il piccolo lettore di impronte digitali o le splendide colorazioni che difficilmente passeranno inosservate.

Difficile parlare di prestazioni dopo pochi minuti, quindi gli utenti che li hanno provati si sono limitati a parlare di sensazioni. Entrambi dispongono di una cover posteriore in vetro che conferisce un aspetto premium al dispositivo, nonostante il prezzo non particolarmente elevato e nonostante le dimensioni sembra che la maneggevolezza non sia destinata a risentirne.

Scopriamo dunque i due medio gamma Redmi Note 8 e Redmi Note 8 Pro nelle due gallerie di immagini.