Quasi due settimane fa la divisione cinese di OnePlus aveva presentato la nuova ROM che accompagnerà il OnePlus 2 nel mercato cinese: Hydrogen OS. Ecco dunque che dopo l’uscita in rete della prima versione beta per OnePlus One è arrivata la nostra immancabile videoprova.

Hydrogen OS si basa su Android 5.0.2 Lollipop e si presenta in un Material Design leggermente rivisitato da OnePlus, ma esteticamente ben azzeccato e coerente in tutta l’interfaccia. E’ assente il drawer, che fa il posto ad una divisione a schede della home, mentre le impostazioni rapide non si trovano nel pannello delle notifiche bensì in un menù a scomparsa a cui si accede con uno swype dal fondo del terminale. Nel complesso questa ROM ci è piaciuta per lo stile grafico e l’usabilità molto buona, ma sicuramente si sente lo stadio di beta: mancano ancora molte funzionalità, mentre altre vanno un po’ riviste. Senza dilungarci ulteriormente vi lasciamo al piatto forte, con la nostra video anteprima:

Se volete provare anche voi questa Hydrogen OS o più semplicemente scaricarne gli sfondi vi lascio qui in basso i relativi link dedicati. Ma soprattutto fateci sapere se questa ROM vi ha convinto a no qui sotto nel box dei commenti, e se vi piacerebbe vedere una soluzione simile adottata per la sorella Oxygen OS.

Download & Guida all’Installazione

Sfondi di Hydrogen OS