Sono trascorsi una decina di giorni dalla presentazione di Hydrogen OS, il firmware di OnePlus parallelo a Oxygen OS e dedicato al mercato cinese, e finalmente siamo in grado di fornirvi una guida per l’installazione nel vostro OnePlus One. Esso è disponibile, almeno per ora, per un gruppo selezionato di utenti, ma questo non è riuscito ad impedire che la ROM venisse condivisa pubblicamente.

Ecco quindi che ve la proponiamo al download, anche se ci sono delle precisazioni che dobbiamo assolutamente fare. Hydrogen OS, per ovvi motivi, non monta la lingua italiana e questo potrebbe essere un limite per noi italiani, anche se è presente la lingua inglese. Inoltre, alcune applicazioni sono localizzate in cinese e funzionano solamente entro i confini cinesi, oltre al fatto che è in fase beta e quindi potrebbero esserci bug e malfunzionamenti vari.

Detto questo, si presenta davvero molto bene e con una grafica curatissima, gradevole e davvero intrigante, dunque potrebbe valere la pena dargli uno sguardo, soprattutto se utilizzate il vostro OnePlus One come secondo smartphone. Chiaramente lasciamo che siate voi a fare tutte le valutazioni del caso, dopotutto sono personali, e noi adesso vi rimandiamo alla guida presente nel nostro forum, nella quale troverete il download, la guida per l’installazione e diverse immagini.

Guida: Hydrogen OS per OnePlus One